Lista semplificata con alimenti senza istamina
Un aiuto pratico per la vita quotidiana
Soffrire di intolleranza all’istamina può rendere complicata la gestione dell’alimentazione quotidiana.
La brochure informativa che include la lista semplificata con alimenti senza istamina nasce, appunto, per semplificarti la vita, fornendoti una guida affidabile e facile da consultare.
Al suo interno troverai le spiegazioni di base dell’intolleranza all’istamina e una lista dettagliata di alimenti compatibili, indispensabile per organizzare i pasti in totale sicurezza. Questo strumento è pensato per aiutarti a limitare i sintomi spiacevoli legati all’intolleranza.
Lista semplificata con alimenti senza istamina: cosa trovo?
Questa lista contiene solo gli alimenti compatibili con l’intolleranza all’istamina, divisi per categoria. In questo modo si ha velocemente sott’occhio tutto ciò che si può mangiare.
Non sono dunque inclusi alimenti dubbi, cibi istamino-liberatori oppure bloccanti. Sono anche esclusi gli additivi e i conservanti. Se cerchi la lista che contiene invece tutti gli alimenti, ti rimando all’articolo “Lista SIGHI in italiano, completa“.
Attenzione: occorre sempre tenere ben presente che la compatibilità verso un alimento varia da persona a persona in base alla sua tolleranza verso un determinato cibo, alla quantità che ne assume e alla combinazione nei pasti con altri alimenti.
Lista semplificata con alimenti senza istamina: quali cibi include?
Nella lista troverai tutti gli alimenti compatibili che fanno parte di queste categorie: uova, latticini, carne, pesce, amidi, cereali, frutta secca, grassi e oli, frutta, verdura, erbe aromatiche, semi, dolcificanti, spezie, condimenti, bevande.
Come richiedere la lista semplificata
Richiedere la brochure informativa che contiene la lista semplificata con gli alimenti senza istamina è semplicissimo: basta compilare il modulo qui sotto.
Una volta inseriti i tuoi dati, ti arriverà una email e potrai scaricare subito la guida sia in formato digitale che in un pratico formato stampabile.
Perché la lista degli alimenti è gratuita?
Perché ho deciso di mettere a disposizione di tutti informazioni affidabili e di qualità. Questo strumento, come altri che trovi nel sito, nasce dalla volontà di aiutare concretamente la nostra comunità e diffondere conoscenza sul tema dell’intolleranza all’istamina.
Katia io non so davvero come ringraziarti per il grande lavoro! All’inizio mi sono sentita persa e lo sono ancora un po’, ma tutte queste info e il gruppo che hai creato e che curi, sono fondamentali per sentirsi meno avviliti e meno disorientati.
Davvero grazie di cuore <3
Valeria
Ciao Valeria,
sono davvero felice di poter essere utile, e grazie infinite a te per questo tuo prezioso messaggio!
Katya
Ciao mia figlia ha problemi con l istamina vorrei chiedervi se assumendo fermenti lattici possono essere d’aiuto? Ho consultato divesi allergologi e i pareri sono discordanti
Buongiorno,
io non so esserle d’aiuto su questo argomento. Le consiglio di iscriversi al nostro gruppo Facebook, forse qualcuno potrà aiutarla: https://www.senzaistamina.it/FB
Un caro saluto,
Katya
Buongiorno Katya!
Grazie per il tuo grande lavoro che sto facendo anch’io da tempo perchè pare abbia intolleranza all’istamina. Mi chiedevo: io grano saraceno sembra un alimento che sinpuó tranquillamente mangiare ma sulla lista SIGHI mettono addirittura valore 2….a me sembra di non avere sintomi quando lo mangio. Perchè dovrebbe fare male quindi? Grazie!
Buongiorno.
Penso che sia per via delle varie ammine contenute nei chicchi integrali (infatti c’è anche un’indicazione A se non ricordo male. Comunque, come in tanti casi in questa intolleranza, a seconda del soggetto ci sono cibi che possono non aver nessun impatto (e ad altri sì) e viceversa. Per esempio io e le zucchine, tanto decantate, andiamo poco d’accordo 🙂
Buongiorno e grazie per il Suo eccellente lavoro!sono nuova di questa community e quindi piena di dubbi. La lista rilasciatami dalla mia all’allergologa, per una dieta di eliminazione di 28 giorni (ho orticaria) prevede l’eliminazione di mela e lattuga, che, nella sighi vedo invece essere compatibili. Forse anche tra gli esperti, rispetto alla parte nutrizionale specifica, vi è (ancora) poca informazione o aggiornamento..
Prezioso il tuo lavoro, grazie. Comprerei volentieri la lista ma non inserirei la mia carta di credito su questo sito che mi sembra molto vulnerabile da un punto di vista di sicurezza. Potresti implementare altri metodi di pagamento?
Buongiorno Alessandra,
grazie per il suo messaggio.
Il pagamento della lista non avviene direttamente sul mio sito ma attraverso quello di Gumroad, realtà imponente strutturata e viva proprio come digital stuff e-commerce.
In alternativa può inviarmi il corrispettivo netto via paypal.
Cordiali saluti,
Katya V.
buongiorno,
Ho inserito pagamento ( andato a buon fine)
Per poter scaricare lista Sighi semplificata .
Purtroppo, non sono riuscita a scaricarla.
Come posso fare x averla?
Grazie, cordiali saluti.
Marianna
Buongiorno Marianna,
non l’ha ricevuta perché il suo indirizzo email restituisce un errore. Ho provato a mandargliela anche io direttamente da pochi minuti ma mi torna indietro con questo messaggio:
“This message was created automatically by mail delivery software.
A message that you sent could not be delivered to one or more of its
recipients. This is a permanent error. ”
Provi a controllare l’indirizzo email e mi scriva a info@senzaistamina.it
Katya